Tour Ghetto e quartiere Ebraico

Nessuna visita a Cracovia sarebbe completa senza un tour di Kazimierz. Numerosi accoglienti caffè d’arte, gallerie e negozi di antiquariato, strade lastricate e monumenti della cultura ebraica attirano i turisti con una forza magnetica.

Kazimierz è il distretto a sud del centro storico tra ul. Dietla, a nord, e il fiume Wisła, a sud. Fu il centro della vita ebraica di Cracovia per oltre 500 anni, prima che la cultura ebraica a Cracovia fosse sistematicamente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Durante l’era comunista, Kazimierz cadde in rovina, diventando uno dei quartieri più pericolosi di Cracovia. Riscoperto negli anni ’90, grazie alla caduta del regime e all’esposizione mondiale attraverso l’acclamato film Schindler’s List del 1993, Kazimierz è tornato a diventare probabilmente il quartiere più eccitante di Cracovia oggi – un vivace quartiere bohémien ricco di siti storici, caffè d’atmosfera, negozi e gallerie.

Kazimierz vibra anche di una particolare vita culturale. L’evento culturale più famoso che si svolge qui è un Festival della cultura ebraica di fama internazionale, che ogni anno attira migliaia di partecipanti da tutto il mondo. Durante i giorni del festival le strade di Kazimierz sono piene di gente, la musica klezmer e i concerti sono ovunque e la gente balla e canta insieme.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, contattaci senza impegno attraverso questo modulo